Freelance? Quando conviene spostare la propria attività in Bulgaria

Sei un freelance ed operi abitualmente, e da anni, in Italia? Auguri!!! Battute a parte… Noi di VR and Partners conosciamo molto bene la situazione dei liberi professionisti italiani; diverse persone del nostro stesso team lo sono stati per diversi anni.

Leggere di più


0 Commenti5 Minuti

Cure dentali in Bulgaria

Oggi vogliamo parlarvi di un’altra offerta che, riteniamo, sia molto interessante in Bulgaria, che è quella relativa alle cure dentali.

Leggere di più


0 Commenti4 Minuti

Studiare Medicina in Bulgaria: 50 posti a Sofia

Il corso di laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Sofia viene erogato secondo gli standard curriculari delle direttive 2005/36/EC di Ottobre 2007 e 2013/55/EC di Novembre 2013.

Leggere di più


0 Commenti4 Minuti

5 modi di divertirsi in Bulgaria

Oggi vogliamo parlare di qualcosa di diverso ovvero di come, una volta che si è deciso per lavoro o per altro di trasferirsi in questo piccolo ma incredibile Paese, è possibile godersi la vita potendo passare in pochi chilometri da spiagge bellissime, a stupende città d’arte fino alla neve delle sciistiche. E lo facciamo fornendovi quindi 5 modi per godersi la Bulgaria!

Leggere di più


0 Commenti9 Minuti

Odontoiatria? Iscriviti a Sofia!

Ogni anno in Italia circa 10 mila ragazzi, neodiplomati appena usciti dalle scuole superiori, si iscrivono al test di ingresso per la facoltà di Odontoiatria.

Leggere di più


0 Commenti4 Minuti

Laurea in Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Infermiersitca senza test di ingresso? In Bulgaria è possibile

La recente pandemia da Covid 19 ha portato alla luce un’altra delle contraddizioni del sistema Italia: da una parte c’è un sistema universitario che, per le professioni mediche (Medicina e Chirurgia, Veterinaria, Odontoiatria e Scienze Infermieristiche) prevede un test di ingresso che viene superato meno del 10% di quanti si iscrivono ogni anno, dall’altra c’è una forte carenza di medici e infermieri ed altri operatori sanitari.

Leggere di più


0 Commenti4 Minuti

La pensione? Vista mare in Bulgaria con tasse dimezzate

Se siete in pensione è probabile che avrete in testa qualche capello bianco. E se avete qualche capello bianco in testa è probabile che la vostra idea di Bulgaria sia quella che deriva da una passata impronta scolastica basata su una conoscenza di questo piccolo Paese lontana dall’attualità.

Leggere di più


0 Commenti5 Minuti

Bulgaria, 180 giorni per dimezzare il tuo carico fiscale

80 giorni, solo 180 giorni. Questo è quello che serve, insieme ad una certa dose di coraggio nell’abbandonare il “modo di fare le cose per come si sono sempre fatte“, per dimezzare, ed oltre, il tuo carico fiscale.

Leggere di più


0 Commenti5 Minuti

L’impresa di fare impresa in Italia

Non ci servono gli stereotipi secondo i quali ci vedono all’Estero per poter dire senza timore di smentita che l’Italia è un Paese fantastico in cui “vivere”; ottimo clima, cibo squisito e tanta bellezza, non solo quella che deriva dal nostro patrimonio artistico ma anche quello dell’alta moda che noi italiani siamo bravissimi a produrre, quella del Made in Italy, sinonimo di stile e qualità.

Leggere di più


0 Commenti3 Minuti